Recensione Softonic

Il lato sociale di BitTorrent

Tribler è un client di file sharing P2P che punta molto sull'interazione tra utenti ed offre un motore di ricerca interno. Interfaccia innovativa, forse troppo

Tribler è un'applicazione di condivisione di file basata sul protocollo BitTorrent. Ma al contrario dei classici Vuze o uTorrent offre alcune funzioni particolari.

Tribler ti offre un motore di ricerca decentralizzato, che cerca tra i contenuti condivisi degli altri utenti. I file sono categorizzati a seconda del tipo: video, audio e altri formati ancora. Quello che è più interessante, è che Tribler ti suggerisce contenuti in base alle tue ricerche e file che condividi. Inoltre ti mette in contatto con utenti con gusti simili.

Non mancano alcune funzionalità multimediali. Tribler consente lo streaming e la riproduzione di audio e video, nonché la ricerca su portali video come YouTube. Tutte queste opzioni però non si sposano completamente con l'interfaccia. Il design di Tribler è senza dubbio molto moderno, ma poco funzionale. Inoltre il programma è ancora in una fase di sviluppo acerba, e ti devi aspettare qualche crash di troppo.

  • Pro

    • Ricerca decentralizzata
    • Sistema di raccomandazioni
    • Funzionalità multimediali
  • Contro

    • Un po' instabile
    • Interfaccia poco pratica
 0/6

Dettagli dell'app

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue



Opinioni utenti su Tribler

Hai provato Tribler? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!

Aggiungi recensione

Potrebbe interessarti anche

Esplora Apps

Ultimi articoli

La legislazione relativa all’utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.